Next 10: pronti a immaginare il nostro futuro

La prima Convention di tutta la rete commerciale è stata l’occasione per ragionare sul nostro futuro e su quello che vogliamo essere nei prossimi 10 anni: partner di vita dei nostri clienti, con specializzazione, professionalità e forti di quanto abbiamo costruito fino a oggi – competenze acquisite, traguardi raggiunti, rapporti consolidati. Sempre un passo avanti, per altri 10 anni.

Il 10 settembre – giorno in cui si è svolta la Convention che ha visto riunita per la prima volta tutta la rete commerciale – abbiamo festeggiato i nostri primi 10 anni di storia e progettato i prossimi 10. La data, come del resto le location che ci hanno ospitato durante giornata – il Pavillon degli IBM Studios, cuore pulsante della trasformazione digitale milanese, per i momenti di aula, e le strade di Milano, la nostra città, per il team building – non è stata scelta a caso: abbiamo voluto sottolineare la continuità tra quello che siamo oggi e quello che vogliamo essere domani.

Convention Next 10 - Leonardo Assicurazioni

Il consulente al centro come partner di vita

In un contesto economico e sociale che, per i prossimi anni, appare sicuramente sempre più instabile, flessibile e difficile da interpretare, diventa indispensabile riuscire a prevedere gli scenari che ci si porranno davanti e dare risposte e soluzioni ai bisogni, alle domande e alle aspettative dei nostri clienti. Servono nuovi criteri di valutazione e una nuova apertura mentale. Dobbiamo imparare a vivere la flessibilità come un’opportunità, un valore aggiunto da trasmettere anche ai clienti che in noi devono trovare una bussola con cui orientarsi. Come?
Partendo da quanto abbiamo costruito in questi primi dieci anni e che ci hanno caratterizzato come una realtà unica e innovativa nel panorama assicurativo: concetti consolidati come multidistribuzione specialistica, programmi assicurativi, formazione, valorizzazione delle persone sono la base da cui partire per fare un passo avanti, alzare l’asticella e fare un ulteriore salto di qualità. Diventando partner di vita dei nostri clienti. Lo siamo sempre stati – la vicinanza al cliente e le relazioni interpersonali sono sempre stati parte fondante del nostro lavoro – ma oggi possiamo farlo a 360°, sfruttando tutte le competenze e le diverse specializzazioni presenti in azienda per portare veramente un valore aggiunto alle persone in molteplici ambiti della loro vita. Vogliamo aiutare il cliente a vivere meglio e oggi sappiamo di poterlo fare. Stiamo completando gli ultimi passi per certificare la conformità della nostra consulenza ai più elevati standard di qualità.
Il consulente resta l’asse strategico della nostra attività, ma da oggi ha in azienda ulteriori strumenti e un team di persone specializzate in diversi settori per fornire ai clienti una consulenza sempre più completa, competente, di qualità. È questo il futuro che ci siamo immaginati e noi siamo pronti a premere nuovamente il nostro play personale per ripartire.

GALLERY