FORUM
“Prevedi, Immagina, Scegli”

In collaborazione con Progetica
Relatore: Sergio Sorgi.

Leonardo Assicurazioni aderisce al Mese dell’Educazione Finanziaria (#OttobreEdufin2019) promosso dal Comitato per la Programmazione e il Coordinamento delle Attività di Educazione Finanziaria con l’obiettivo di accrescere le conoscenze di base sulla gestione e programmazione delle risorse finanziarie.

In questo contesto, è stata organizzata nella Sala 18 di Spazio Leonardo una conferenza dedicata a sottolineare l’importanza di un servizio di consulenza finanziaria, assicurativa e previdenziale di qualità. Durante l’incontro i formatori di Progetica hanno illustrato il tema del valore della pianificazione finanziaria per raggiungere i propri obiettivi in maniera efficace ed efficiente, partendo dal concetto di ciclo di vita e dall’analisi degli eventi che scandiscono le fasi di transizione della famiglia.

Per raggiungere questo obiettivo, Leonardo Assicurazioni ha completato l’iter di certificazione ai sensi della norma di qualità UNI 11402 con il fine di erogare un servizio di Educazione Finanziaria di qualità tramite un gruppo iniziale di quindici operatori abilitati, senza costi per l’utente.
L’evento è volto a sensibilizzare le persone sull’importanza di intraprendere questo percorso con l’accompagnamento di un professionista qualificato.

Il forum è organizzato con la collaborazione di Progetica, società indipendente di consulenza, riferimento nell’educazione finanziaria, assicurativa e previdenziale di qualità e nella pianificazione economica personale.
Il relatore, Dott. Sorgi Sergio, è un riconosciuto esperto di welfare, previdenza e temi sociologici e comunicativi relativi ai rischi ed alla loro percezione.