15 Aprile 2019 – Sala 18

FORUM

“Personal Branding: strategia e progettualità nella gestione della propria immagine professionale”

In collaborazione con Ninja Academy 
Relatore: Luigi Centenaro.

Fare Personal Branding significa identificare e comunicare in maniera coerente il motivo per cui qualcuno dovrebbe sceglierci. In un contesto competitivo e complesso, dove il digitale regna sovrano e Google rappresenta il nostro vero curriculum, è ancora più necessario farsi un nome, prima di tutto nel proprio territorio o area di riferimento e inevitabilmente sui moderni social network.  Il segreto non è autopromuoversi o vendersi indistintamente. Al contrario: occorre saper puntare solo sugli elementi della nostra professionalità in grado di generare la giusta impressione e attirare le opportunità più in linea con quello che siamo veramente.
Guidati dal relatore, Luigi Centenaro, abbiamo compreso le linee guida, le tattiche e gli strumenti per costruire e gestire la nostra immagine in maniera coerente, con una particolare attenzione ai canali digitali.

Luigi Centenaro, è il primo Personal Branding Strategist italiano, ideatore di un metodo pratico ed efficace per fare concretamente Personal Branding. Docente di Personal Branding per Ninja Academy, gli MBA della SDA Bocconi, Università di St. Gallen (CH), IULM, IED, Politecnico di Milano, e i corsi della Business School del Sole 24 Ore.

Il forum è stato organizzato con la collaborazione di Ninja Academy, la scuola nata da Ninja Marketing per formare i nuovi professionisti della comunicazione, specializzata sulle teorie e tecniche più avanzate del marketing e della comunicazione.