LAVORA CON NOI

INVIA LA TUA CANDIDATURA

Compila il modulo e allega il tuo curriculum per sottoporre la tua candidatura:

Nome e Cognome

email

Messaggio

Informativa Selezione Candidati e Privacy Policy

Allega CV

PROFESSIONE MILANO

Vivere meglio la professionalità

Professione Milano è il progetto di selezione e formazione di Leonardo Assicurazioni dedicato a chi vuole diventare professionista del settore assicurativo. Una Nuova Professione: un’opportunità di lavoro unica per chi decide di misurarsi con gli standard più elevati in un contesto innovativo.
La nostra Azienda interpreta in un modo nuovo la figura dell’assicuratore: un Professionista moderno, preparato, specializzato in un ambito preciso di attività. Un Professionista che svolge la sua attività supportato da una piattaforma digitale appositamente creata per operare con specifiche applicazioni, in modo scientifico, con contenuti sofisticati ed elaborati grazie ad una profonda conoscenza della materia assicurativa.

SPAZIO LEONARDO: Un laboratorio di formazione

Nell’ambito del progetto Professione Milano, nel nostro laboratorio multidisciplinare, seguiamo passo dopo passo la crescita professionale dei nostri collaboratori. Il nostro modello prevede un percorso di apprendimento in continua crescita. Competenza, capacità di ascolto e di analisi, conoscenza degli strumenti e delle soluzioni, approccio multi-specialistico, utilizzo di tecnologie innovative, sono alcuni degli elementi che caratterizzano il professionista cresciuto con Leonardo Assicurazioni.

Carriera Leonardo Assicurazioni

OPPORTUNITÀ DI CARRIERA

SELEZIONE

Il percorso professionale all’interno di Leonardo Assicurazioni inizia con tre incontri con lo staff di Professione Milano per conoscersi e definire l’offerta professionale, contrattuale ed economica. Dopo un primo colloquio di conoscenza si passa all’analisi dettagliata della posizione identificata. La fase preliminare si conclude con la formalizzazione della scelta e la definizione del percorso di carriera prescelto.

FORMAZIONE

L’attività inizia con un corso di formazione di dieci giorni in aula nel nostro Centro di Formazione Permanente dove un team di specialisti cura direttamente gli aspetti didattici utilizzando strumenti multimediali e tecnologie innovative. Al termine del corso, dopo il superamento di un esame di abilitazione, la risorsa viene iscritta al Registro Unico degli Intermediari Assicurativi. Il percorso formativo prosegue con ulteriori 20 giorni di aula nei quali vengono trattate le tematiche tipiche della Specializzazione prescelta ed al contempo vengono acquisite tutte le conoscenze necessarie per affrontare in modo operativo la Professione sul campo.

CRESCITA

L’inserimento avviene all’interno di un team formato da professionisti specializzati dove il neo-inserito sarà costantemente affiancato nello svolgimento della propria attività. Vengono realizzati quotidianamente briefing all’interno del proprio team di lavoro e periodicamente specifici incontri di approfondimento in aula.

INVIA LA TUA CANDIDATURA

Tutti abbiamo iniziato da qui e te lo raccontiamo: NOI LEONARDO

Storie come le nostre: QUALCOSA DI NUOVO

Abbiamo pensato che un bel modo di parlare di Leonardo Assicurazioni fosse quello di raccontare le storie delle persone che hanno o che avranno a che fare con noi e con la nostra realtà professionale. Una agenzia di assicurazioni dovrebbe accontentarsi di stipulare polizze, noi, a modo nostro, proviamo anche a fare cultura.

PRIMO EPISODIO: GIULIA

Nella nostra agenzia lavorano cinquecento persone e tutte hanno una storia. Il primo episodio di QUALCOSA DI NUOVO racconta, con i toni delicati e leggeri della commedia, quella di Giulia, una ragazza che aspira ad una svolta. Giulia è una persona positiva, determinata e indipendente. Ma questo le basterà per coronare il suo sogno o dovrà rinunciare e fare un passo indietro?

SECONDO EPISODIO: FEDERICO

A volte un piccolo errore può mettere in discussione l’idea che abbiamo del nostro futuro. Basta una semplice disattenzione, un particolare, un granello di sabbia per provocare conseguenze irreparabili. Federico è il Protagonista del secondo episodio di QUALCOSA DI NUOVO, un consulente assicurativo giovane e ambizioso che nel giro di poche ore vedrà cambiare radicalmente la propria IDEA DEL FUTURO. A volte servirebbe proprio un miracolo.