Smart Protection

Una soluzione tempestiva

la risposta di Leonardo all’emergenza

Timore di ammalarsi, di non potersi curare, di non riuscire a mantenere la propria famiglia e di dare continuità ai progetti futuri, di perdere il lavoro. Sono queste le principali paure che affliggono maggiormente la popolazione italiana in seguito al diffondersi della pandemia da Covid-19. E alle quali Leonardo Assicurazioni, come sempre attenta a capire il futuro e a proporre ai propri clienti le soluzioni migliori per affrontarlo, ha voluto dare prontamente risposta.

Inizialmente era soprattutto l’emergenza sanitaria a fare paura, poi a questa si sono aggiunte anche la preoccupazione economica e quella occupazionale. Nel giro di un paio di mesi la nostra società si è trovata, improvvisamente e a tutti i livelli, a dover affrontare e gestire un allarme di dimensioni globali e con impatti devastanti su molteplici aspetti della vita di ciascuno. L’Italia è stato il Paese più colpito dopo la Cina dalla pandemia di Coronavirus e, anche se gli ultimi dati ci fanno sperare in un lento miglioramento, la paura per la propria salute e quella dei propri cari resta ad oggi la preoccupazione numero uno per tutti. Paura di ammalarsi, paura di contagiare i famigliari, ma anche paura di non essere curati nella maniera giusta. Questo per una maturata consapevolezza che oggi, e ancor più in futuro, è sempre più difficile per il Servizio Sanitario Nazionale assicurare a tutti un’assistenza adeguata.
A queste preoccupazioni di ordine sanitario si aggiungono i timori legati alle conseguenze economiche e occupazionali derivate dalle azioni di contenimento messe in atto da Governo e Regioni. Già pochi giorni dopo la chiusura totale delle attività produttive, il 44% degli italiani si dichiarava preoccupato di perdere il lavoro (dati Osservatorio Swg 4 marzo 2020). Se, infatti, è vero che l’impatto più diretto dell’epidemia a livello sanitario si sta concentrando soprattutto sulle persone più anziane, almeno nel nostro Paese, è altrettanto indubbio che le conseguenze indirette – ossia le ricadute economiche e sociali – che avranno un impatto pesantissimo sul futuro dell’Italia, ricadranno soprattutto sulle generazioni più giovani. E se in passato ci sono state sicuramente epidemie anche più gravi del Coronavirus, per una società moderna e avanzata come la nostra l’impatto di questa crisi sanitaria è del tutto inedito e dunque difficile da affrontare sia nel presente che, a maggior ragione, nel futuro più prossimo.
Tutto questo ci porta a pensare non solo che non bisogna mai abbassare la guardia rispetto a questi rischi – non smettendo mai di innovare, di fare ricerca, di lavorare a un welfare sempre migliore – ma anche che è necessario che ciascuno di noi si “attrezzi” il prima possibile per non farsi cogliere impreparato di fronte agli imprevisti che la vita riserva.

Smart Protection: attivarsi oggi per vivere sereni fin da subito

Da sempre vicina ai propri clienti come Partner di Vita per aiutare le persone, nel tempo e con gli strumenti più innovativi, a comprendere il futuro e a compiere scelte consapevoli per affrontarlo al meglio, nella quotidianità come negli imprevisti, Leonardo Assicurazioni ha messo a punto una nuova soluzione per tutti coloro che vogliono proteggere la propria famiglia, il proprio reddito e la salute, attivandosi oggi per essere più sereni in futuro. Grazie al nuovo programma assicurativo Smart Protection, i consulenti NEXT sono in grado di individuare per ciascuna persona la soluzione più idonea ad affrontare le emergenze future – infezioni dovute a Covid-19 comprese – garantendo così alle persone non solo la serenità di non essere soli nel momento del bisogno, ma anche la tranquillità di non dover gravare sugli altri, essendosi costruiti, per tempo, un “paracadute” solido e sicuro su cui poter contare..