FORUM

Welfare Aziendale e Educazione Finanziaria:

coniugare sostenibilità e produttività

Welfare Aziendale e Educazione Finanziaria: coniugare sostenibilità e produttività

29 ottobre 2020 | ore 18.00 | Live da Studio Leonardo

Anche quest’anno Leonardo Assicurazioni aderisce al Mese dell’Educazione Finanziaria (#OttobreEdufin2020) promosso dal Comitato per la Programmazione e il Coordinamento delle Attività di Educazione Finanziaria con l’obiettivo di accrescere le conoscenze e le competenze finanziarie.

Descrizione dell’evento

Accompagnare la comunità aziendale a orientarsi consapevolmente in scenari complessi.
L’Educazione Finanziaria come opportunità strategica di welfare per un’azienda più sostenibile e produttiva.

L’evento si terrà il 29 ottobre alle ore 18.00 (sul canale YouTube di Leonardo Assicurazioni) e sarà trasmesso in diretta streaming da Studio Leonardo.

Con il Dott. Claudio Mariani, Educatore finanziario abilitato e Consulente di SERCOP – Azienda che si occupa di servizi in ambito socio-sanitario e sociale – analizzeremo l’impatto e i benefici che un percorso di Educazione Finanziaria nei confronti dei propri collaboratori, può avere sull’azienda che lo promuove e come questa scelta possa a sua volta essere una leva per una migliore gestione aziendale, anche sul fronte dei costi e della sostenibilità.

Un percorso di questo tipo, infatti – inteso come accompagnamento competente a scelte consapevoli in merito a economia familiare, risparmio, pensione, investimenti… – non solo rientra a pieno titolo in una politica di welfare aziendale finalizzata a sviluppare il benessere del lavoratore e della sua famiglia, ma anche di promozione per l’azienda, come strumento concreto per raggiungere obiettivi di sostenibilità, contribuendo a un suo miglior posizionamento e aumentandone l’attrattività verso il mercato e gli investitori.

Capiremo insieme come, e perché, un percorso di Educazione Finanziaria come guida per muoversi negli scenari complessi di oggi, con una chiara visione sulle tematiche ambientali, sociali e di governance (le cosiddette tematiche “ESG”- Environmental, Social and Governance) possa aiutare un’azienda a diventare sempre più competitiva e vincente.

In quest’ottica avremo, infine, il piacere di ascoltare anche la testimonianza del Dott. Stefano Restelli, AD di Redimec snc, verrà infatti trasmesso un dossier che parla della sua testimonianza di best practice. Avendo già intrapreso con successo questo percorso nella sua azienda, ci racconterà i vantaggi percepiti grazie a questa esperienza.

Come fare per partecipare

Per partecipare connettersi al canale YouTube di Leonardo Assicurazioni

Lascia i tuoi contatti per non perderti i prossimi eventi live!

Nome e Cognome*

Email*

Tel

Messaggio

Privacy Policy e Informativa Privacy Eventi

“Dichiaro di aver letto e compreso l’informativa contenuta nel documento Privacy Policy e Informativa Privacy Eventi ed autorizzo al trattamento dei miei dati personali nei modi e per le finalità indicate.”

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.