FIORI

Paolo Gonzato

Dal 23 Novembre 2022 al 24 Febbraio 2023

Spazio Leonardo presenta FIORI, la mostra personale di Paolo Gonzato

Dal 23 Novembre 2022 al 24 Febbraio 2023 in Spazio Leonardo

Paolo Gonzato nella realizzazione delle sue opere si interfaccia con diverse collaborazioni, dal design all’editoria e alla moda e declina la ricerca attraverso l’impiego di vari media sulla base del concetto di “arte estesa”.

Il lavoro dell’artista, da sempre rivolto alla trasformazione e alla marginalità, si occupa di dinamiche recessive e di sospensione.

Opere esposte

Nella mostra, strutturata intorno ad un impianto spaziale legato al wall painting “OUT OF STOCK” che ricopre la lunga parete della gallery di Spazio Leonardo, sono presenti, oltre ai disegni dei fori, sette sculture ceramiche in forma di vaso della serie “CHOPSTICK”.

la mostra FIORI di paolo gonzato

Protagonista della mostra è l'antologia 

L’“Antologia”, parola che etimologicamente proviene dal greco “raccolta di fori”, è stata cominciata dall’artista nel 2021. Una raccolta cresciuta organicamente in forma di disegni a pastello su carte A5, provenienti da viaggi, incontri, copie dal vero e immagini internet.

L’archetipo del fiore percorre la storia dell’arte, dal misterioso affresco minoico del Principe dei gigli, passando dal memento mori delle nature morte seicentesche e alle calle di Mapplethorpe, risalendo i secoli fino all’oggi.

I disegni sono caratterizzati da riduzione ai minimi termini, rinuncia della complessità e ricerca di un segno primitivo.

Come visitare la mostra 


L’ingresso è libero, previo passaggio in reception. Lungo il percorso espositivo, sono presenti alcuni QR code che rimandano alla descrizione della mostra.
Orari: dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:00 alle 18:00

Orari e modalità di accesso

Dal 23 Novembre 2022 al 24 Febbraio 2023
Lunedì – Venerdì 09:00-18:00
Ingresso libero
Prenotazione per tour guidati: info@unagalleria.com

Sede

Spazio Leonardo
Viale della Liberazione16/a
20124 Milano

Ufficio Stampa

press@spazio-leonardo.it