Promuovere l’eccellenza di una generazione

Generazione Z è l’esclusivo progetto di carriera di Leonardo Assicurazioni finalizzato a selezionare e formare una task force di giovani talenti con un curriculum accademico di alto livello, disposte a mettersi in gioco per crescere e far crescere l’Azienda.

Vogliamo dare l’opportunità all’eccellenza di una generazione di investire su se stessa per acquisire quel bagaglio di competenze utili alla propria carriera, così da crescere individualmente e diventare ottimi professionisti.

Mettiamo a disposizione di queste risorse selezionate i nostri strumenti e le nostre esperienze migliori, per formare e avere in squadra i migliori professionisti.

Leonardo Assicurazioni è una Società Benefit (scopri cosa significa) che persegue uno sviluppo sostenibile e in particolare con il progetto Generazione Z si allinea a 2 dei 17 obiettivi ONU di sostenibilità: formazione di qualità e parità di genere.

Presentazione progetto generazione Z

Digital talent day in collaborazione con AlmaLaurea

Chi stiamo cercando

Cerchiamo giovani neolaureati con laurea magistrale che abbiano voglia di lavorare sulla propria persona per acquisire una serie di competenze – capacità comunicative, relazionali, decisionali, di lavorare in team, determinazione, empatia – che li formeranno personalmente e contribuiranno a costruire la loro carriera per renderli dei professionisti.
Perché Leonardo Assicurazioni è fatta di persone ed è su di loro che vogliamo investire per crescere.

Cosa offriamo

Offriamo un percorso preferenziale per la crescita professionale e la carriera, riservato a poche risorse selezionate, a partire dalla formazione che prevede un programma didattico ed esperienziale studiato appositamente per una figura innovativa nel panorama assicurativo.
Il professionista, esaurita la prima fase di formazione, approccerà il mercato iniziando dall’attivazione dei clienti a lui affidati e dalla lead generation di qualità. L’obiettivo è quello di costruire un percorso di carriera che lo porti, in tempi stabiliti, a ricoprire un ruolo manageriale e di gestione del proprio team.

Formazione:

Aule interattive con software Distribution Pro
Coaching e webinar dedicati (Competenze emotive, Ascolto attivo, Finanza emotiva, Teoria e tecniche della comunicazione)
Corso di Educatore Finanziario con certificazione UNI 11402
Abilitazione per iscrizione RUI – sez. E

Dotazione tecnologica:

iPad aziendale a disposizione
Software gestionale aziendale
Strumenti multimediali di comunicazione

Affidamento portafoglio clienti

Mettiamo a disposizione del professionista una parte del patrimonio di contatti consolidati e selezionati.

Francesco Mongiardo MotoGP Sponsor

Promuoviamo il talento

Generazione Z per Leonardo Assicurazioni significa essere un passo avanti, pensare il futuro come un’opportunità e considerare le nuove generazioni come un patrimonio da supportare e incentivare. Il progetto Generazione Z si esprime anche nello sport e in particolare nel motociclismo con la sponsorizzazione di un italiano con un grande talento, Francesco Mongiardo giovane pilota che gareggia nel campionato Italiano velocità Moto 3 450, un ragazzo che nonostante la sua giovanissima età si è già distinto nel suo percorso di carriera.

    Nome e Cognome

    e-mail

    Messaggio

    Informativa Selezione Candidati e Privacy Policy

    Allega CV

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.

    Candidati ora

    Se sei la persona che cerchiamo, compila il form e allega il tuo curriculum per proporre la tua candidatura.