FORUM

La nuova frontiera della relazione: l’intelligenza emotiva

La nuova frontiera della relazione: l’intelligenza emotiva

02 marzo 2021 | ore 18:00 | Live da Studio Leonardo

Studio Leonardo - Leonardo Assicurazioni

Intelligenza emotiva attitudine o competenza?

In un periodo in cui abbiamo dovuto ridisegnare il nostro modo di interagire, in cui la presenza digitale ha sostituito in buona parte quella fisica, vogliamo esplorare insieme ad uno dei massimi esperti in Italia la sfera dell’intelligenza emotiva, aspetto comportamentale che permette di relazionarsi con l’interlocutore in maniera empatica e inclusiva, rendendo la nostra comunicazione chiara ed efficace.

Cogliere i segnali nell’interlocutore, gestire la propria espressività sono solo alcuni degli aspetti che bisognerebbe tenere a mente quando ci relazioniamo con gli altri, dentro e fuori dal luogo di lavoro.

Come possiamo pertanto ristabilire quegli schemi di empatia, confidenza e fiducia che un dialogo one-to-one ci garantiva?

Che impatto ha poi un approccio empatico nel contesto lavorativo? Quali benefici ottengono le realtà aziendali che decidono di investire sulle skills emotive – relazionali delle proprie risorse?

Ne parleremo in diretta live da Studio Leonardo con Diego Ingrassia, Formatore, Coach MCC (Master Certified Coach), Master Trainer di Paul Ekman International; CEO e partner della società I&G Management di Milano e con Isabella Mandelli, General Manager Trauma & Extremities Italy, Stryker Italia s.r.l.

Come partecipare all’evento?
L’evento “La nuova frontiera della relazione: l’intelligenza emotiva”  verrà trasmesso in diretta streaming sul nostro canale YouTube martedì 2 marzo alle ore 18:00

Lascia i tuoi contatti per non perderti i prossimi eventi live!

    Cognome*

    Nome*

    Email*

    Tel.

    Messaggio

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.