modello leonardo : capire il futuro

Leonardo Assicurazioni è una realtà grande e unica, un vero e proprio laboratorio, dove si studia la realtà, si analizzano gli scenari, si conoscono le persone e si sviluppano soluzioni per vivere meglio. Garantire la serenità degli individui, delle famiglie, degli imprenditori e favorire il raggiungimento dei loro obiettivi è il nostro lavoro.

metodo : capire il futuro

cambiare punto di vista : il percorso

Non si tratta solo di fare una foto che descrive una situazione: le persone non sono una somma di singole esigenze a cui dare risposta in un preciso momento. Si tratta di capire un percorso. Ogni individuo ha la sua storia, vive in una rete di relazioni, ha il suo patrimonio di valori e conoscenze, è portatore di esigenze ma anche di aspirazioni, di problemi e di potenzialità. Ha un passato, un presente e soprattutto un futuro.

01 analisi : capire

La metodologia di analisi si basa sul confronto approfondito con la persona. Gli elementi raccolti vengono gestiti in tempo reale per essere compresi e verificati insieme all’interessato.

02 sintesi : condividere

Gli elementi raccolti vengono sintetizzati in un quadro chiaro che rappresenta le criticità e le potenzialità a disposizione. Il risultato è uno strumento operativo efficace e condiviso.

03 progetto : risolvere

Le soluzioni proposte hanno come obiettivi la prevenzione e il trasferimento dei rischi. Vengono sviluppate in modo organico partendo dal principio che ogni individuo, ogni famiglia, ogni azienda è un sistema interconnesso con il contesto in cui vive.

04 monitoraggio : evolvere

Le soluzioni sono in continua evoluzione e il monitoraggio dei risultati, incrociato con l’evoluzione degli scenari, permette di adattarle al mutare delle condizioni.

educazione finanziaria : capire il futuro

L’educazione finanziaria è la nuova competenza che completa il profilo del Consulente Next. Leonardo Assicurazioni, avendo ottenuta la certificazione UNI 11402, è autorizzata a formare ed abilitare Educatori Finanziari di Qualità. Questi nuovi professionisti utilizzano strumenti scientifici per restituire un quadro oggettivo della condizione presente e degli scenari futuri che si possono sviluppare intorno ai cittadini, condividono con loro gli strumenti per conoscere, valutare, confrontare ed eventualmente identificare la soluzione più coerente con i propri obiettivi di vita nel campo della finanza personale e familiare, dell’assicurazione e della previdenza.

COSA SIGNIFICA "EDUCAZIONE FINANZIARIA"

le persone al centro : capire il futuro

Il concetto di cliente è superato, lo consideriamo riduttivo.
Vogliamo offrire alle persone gli strumenti per interpretare la realtà, individuare le proprie esigenze e scegliere in modo consapevole la soluzione giusta.
Vogliamo che le scelte siano condivise nell’interesse di tutti. Guardando al futuro.

modello 231

Leonardo Assicurazioni srl adotta il Modello Organizzativo 231, fornendo ai suoi dipendenti e collaboratori un modello organizzativo di riferimento per svolgere l’attività lavorativa in trasparenza.

Attraverso un Organismo di Vigilanza preposto al controllo del funzionamento e all’osservanza del Modello, l’Azienda garantisce difatti la volontà di perseguire i propri obiettivi secondo un modello etico e corretto.

SCARICA IL DOCUMENTO