L’importanza di partnership di qualità

Le collaborazioni con partner di riferimento contraddistinguono tutti i progetti di Leonardo Assicurazioni, per garantire sempre la massima qualità, professionalità, specializzazione.

Stare bene in ufficio ma anche fuori, imparare a volersi bene e adottare uno stile di vita sano e corretto come prevenzione per la salute e via per raggiungere il benessere. È questa una delle principali mission di Leonardo Assicurazioni, che è sempre stata nel suo DNA, fin dalla nascita, e che si è concretizzata, a partire dal 2019, nel Progetto Benessere, avviato con l’obiettivo di insegnare alle persone a prendersi cura di sé stesse partendo dall’alimentazione, ma presto declinandosi in molteplici iniziative che hanno avuto sempre come filo conduttore la prevenzione e la salute e si sono avvalse di collaborazioni con partner di rilievo. Per “Leonardo per le donne” – il progetto dedicato a promuovere la prevenzione e il benessere del mondo femminile – l’azienda ha scelto già da diversi anni Fondazione ONDA, l’Osservatorio Nazionale sulla salute della donna e di genere, una realtà molto conosciuta sul territorio milanese e a livello nazionale per la sua attività di divulgazione scientifica e ricerca sui temi della salute. Con Onda, Leonardo Assicurazioni ha organizzato per i suoi collaboratori convegni e forum sul tema della medicina di genere e sulla salute al femminile e ha ospitato nel suo Spazio eventi e conferenze per il network della Fondazione, costruendo nel tempo una partnership solida e di valore. Un esempio virtuoso di come due realtà diverse, con core business differenti ma accomunate da uno obiettivo comune – la salute e la prevenzione – possano avere un ruolo sociale nel promuovere insieme cultura e informazione, in uno scambio reciproco e proficuo di conoscenze e competenze.

L'autore

FRANCESCA PAVESI
Nata e cresciuta a Milano, laureata in lettere moderne, giornalista pubblicista dal 2003, si è sempre occupata di comunicazione e oggi lo fa da libera professionista, conciliando famiglia e lavoro. Da allora le sue giornate trascorrono con il computer e il registratore sempre accesi, scrivendo e intervistando per diversi quotidiani e periodici nazionali. Dal 2016 segue l’ufficio stampa e la comunicazione di Leonardo Assicurazioni.