FORUM

Sonno e benessere femminile. L’importanza di dormire bene

Sonno e benessere femminile. L’importanza di dormire bene

02 dicembre 2020 | ore 18:00 | Live da Studio Leonardo

Studio Leonardo - Leonardo Assicurazioni

Dormire con regolarità e a sufficienza è un’attività essenziale per il benessere fisico, poiché promuove i processi di riparazione e guarigione del corpo umano.

Spesso tuttavia, soprattutto nelle donne, il sonno viene disturbato da molteplici sollecitazioni ambientali – figli, stress da lavoro, ruolo multitasking – ma anche da un’alimentazione sbagliata e da alcuni meccanismi biologici tipici dell’universo femminile, uno fra tutti i cambiamenti ormonali.

Di conseguenza, anche l’insonnia, uno dei disturbi più comuni e diffusi del sonno, è una patologia che spesso si declina prettamente al femminile, con conseguenze che, a lungo termine, possono provocare danni alla salute.

Abbiamo provato a capire perché il sonno delle donne sia più fragile e disturbato ma soprattutto cosa fare per renderlo migliore.

Ne abbiamo parlato in diretta live da Studio Leonardo con la Dott.ssa Paola Proserpio, medico del Centro di Medicina del Sonno Dipartimento Neuroscienze dell’Ospedale Niguarda di Milano e con la Dott.ssa Wanda Rizza, nutrizionista funzionale.

L’evento è organizzato in collaborazione con Fondazione Onda – Osservatorio Nazionale sulla salute della donna e di genere.

Come partecipare all’evento?
L’evento “Sonno e benessere femminile. L’importanza di dormire bene”  è stato trasmesso in diretta streaming sul nostro canale YouTube.

Guarda la registrazione dell'evento

Lascia i tuoi contatti per non perderti i prossimi eventi live!

    Cognome*

    Nome*

    Email*

    Tel.

    Messaggio

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.