MOSTRA DI ELIA CANTORI

“Deep Vision” 

 

In collaborazione con UNA  e  CAR DRDE

 

 

Spazio Leonardo presenta DEEP VISION, mostra personale di Elia Cantori.
Il progetto site-specific per la Gallery di Spazio Leonardo include una serie di nuovi lavori dell’artista, votati a mettere in discussione la nostra percezione delle cose.

Le opere in mostra sono tutte accomunate dal fatto che pur trattandosi di calchi o registrazioni di oggetti reali, riescono a mettere in discussione la nostra percezione della realtà, creando una sorta di rompicapo visivo capace di svelare la vera essenza di ciò che ci circonda.

 

“La ricerca di Elia Cantori rappresenta spesso una sfida visiva per lo spettatore.
Di fronte alle sue opere, l’occhio di chi guarda viene interrogato, invitato a osservare con maggiore attenzione,
stimolato a porsi domande sul processo che ha generato il lavoro.”

Barbara Meneghel

Elia Cantori (Ancona, 1984) ha come disciplina di riferimento la scultura, alla quale affianca una molteplicità di media espressivi. I suoi lavori tendono a rendere visibile il processo e la materia di cui l’opera si costituisce, mentre la sua attitudine sperimentale, e il ricorso costante a processi fisici e chimici, sollecitano paragoni fra il suo operare e quello di uno scienziato.

Mostra 22 maggio – 20 settembre 2019
Spazio Leonardo – Viale della Liberazione, 16 – Milano

Orari: dal lunedì al venerdì, 10:00 – 18:00

Ingresso libero
Per informazioni: eventi@spazio-leonardo.it

Francesca Pavesi

Francesca Pavesi

Nata e cresciuta a Milano, laureata in lettere moderne, giornalista pubblicista dal 2003, si è sempre occupata di comunicazione e oggi lo fa da libera professionista, conciliando famiglia e lavoro. Da allora le sue giornate trascorrono con il computer e il registratore sempre accesi, scrivendo e intervistando per diversi quotidiani e periodici nazionali. Dal 2016 segue l’ufficio stampa e la comunicazione di Leonardo Assicurazioni.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

E se lo desideri ricevi l'invito ai prossimi eventi