Consulenza
Finanziaria
Cosa fa un Consulente Finanziario?
Si occupa di supportare i suoi clienti nella pianificazione e nella gestione del risparmio e degli investimenti.
Dall’apertura del conto corrente alla gestione dei titoli, il Consulente Finanziario è il punto di riferimento per chiunque debbe gestire in modo efficace e finalizzato i propri investimenti. L’attività del consulente finanziario si rivolge al cliente che deve gestire milioni di investimento e al piccolo risparmiatore che vuole proteggere e valorizzare il suo capitale, con la stessa cura e la stessa attenzione.
Qual è il ruolo del Servizio di Consulenza Finanziaria?
L’Ecosistema di Leonardo Assicurazioni si arricchisce di un nuovo elemento
Il Servizio di Consulenza Finanziaria risponde alle esigenze di quei clienti che vogliono gestire un patrimonio (piccolo o grande che sia) con strumenti finanziari che vadano oltre a quelli assicurativi di cui si occupa il Servizio Finanza e Benessere .
L’investimento in strumenti assicurativi è una scelta che presenta grandi vantaggi, sia dal punto di vista della sicurezza che da quello dei vantaggi (ad esempio vantaggi fiscali) . Gli strumenti finanziari si posizionano al culmine del percorso di Pianificazione Finanziaria: offrono un’ampiezza d’azione maggiore e permettono di valorizzare con il massimo dell’efficacia la parte di patrimonio che abbiamo destinato all’investimento.
Cosa distingue il Consulente Finanziario di Leonardo Assicurazioni?
La complessità dei contesti e dei mercati, l’unicità delle esigenze delle persone richiedono consulenti esperti di pianificazione finanziaria, protezione del patrimonio e passaggio generazionale. Il Consulente Finanziario di Leonardo opera all’interno del percorso di Pianificazione Finanziaria e ha a disposizione l’Ecosistema di Servizi dell’Azienda. Questa grande opportunità garantisce al cliente che l’investimento sia realizzato all’interno di un approccio strategico e che tutte e fasi della pianificazione abbiano una risposta all’interno dell’Ecosistema.
I consulenti del Servizio agiscono su mandato di Banca Generali, il Servizio offre una consulenza finanziaria evoluta, certificata da esame OCF.I consulenti del servizio seguono iter di formazione molto approfonditi e di continuo aggiornamento che vanno ad integrare l’esperienza e le competenze acquisite sul campo.