Protezione e Benessere

Protezione e benessere

Cosa significa Protezione e Benessere?

Significa pensare al futuro tenendo conto della qualità e non solo della durata della vita. 

Significa pensare a lungo termine, immaginare scenari e progettare un futuro nel quale i progetti sono a prova di imprevisto.  

 ll servizio Protezione e Benessere si occupa di aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di vita indipendentemente dagli imprevisti che possono verificarsi.  

I nostri consulenti mettono a tua disposizione competenze e strumenti per proteggere il tuo benessere e quello della tua famiglia. Mettere al sicuro i progetti di vita è il primo passo per guardare al futuro con positività. 

A cosa serve Protezione e Benessere?

Con i consulenti del servizio Protezione e Benessere proteggi il tuo percorso dagli eventi che possono verificarsi e metti al sicuro quello che conta di più.

Con il supporto di strumenti scientifici progettati da noi e da un consulente esperto puoi contemplare gli imprevisti e affrontare la longevità in piena autonomia senza rinunciare alla tua dignità. 

Nel momento in cui si palesano le difficoltà avrai a disposizione il supporto del tuo consulente e di tutte le garanzie che insieme a lui avrete predisposto  

Proteggi i tuoi cari e le tue relazioni proteggendo te stesso. La tua indipendenza sarà per loro un grande aiuto: non doversi fare carico dei costi e delle necessità di cura permetterà a tutti voi di salvaguardare il vostro mondo.  

Nel momento della difficoltà cambiano le priorità, avere tutela e supporto garantiti ti permette di non intaccare il tuo patrimonio e destinarlo agli obiettivi che ti eri prefisso.   

Grazie alle scelte fatte con il tuo consulente avrai la libertà di scegliere dove ricevere assistenza sanitaria e chi si prenderà cura di te nel momento in cui ne avrai bisogno. 

Come funziona il servizio? 

01 – Analisi

 

Analisi della persona e del nucleo familiare, della situazione previdenziale, degli obiettivi e dei tempi di vita.

 

Obiettivo: acquisire la conoscenza approfondita della persona e comprenderne le esigenze 

03 – Report 

 

Condivisione della valutazione.

 

Obiettivo: consapevolezza 

05 – Monitoraggio


Verifica periodica delle esigenze.

 

Obiettivo: adeguare la soluzione al mutare delle esigenze perché risulti sempre efficace 

02 – Valutazione

Elaborazione di un quadro chiaro e sintetico che riassume la situazione personale.


Obiettivo:  individuare le prospettive previdenziali e le risorse ad esse collegate

04 – Soluzione


Presentazione dei risultati, analisi e proposta di una soluzione personalizzata.

 

Obiettivo: costruire un programma personalizzato che consenta di raggiungere gli obiettivi 

Il tuo consulente

La nostra soluzione si sviluppa intorno a te nel tempo. La relazione con il tuo consulente prevede l’ascolto, la gestione degli imprevisti e l’assistenza costante per te e la tua famiglia; è un percorso dinamico nel quale hai sempre a disposizione un professionista con il quale rivalutare le scelte e rispondere efficacemente ai cambiamenti.