progetto benessere

Stili di vita, alimentazione e lavoro, un tema fondamentale troppo spesso sottovalutato

Il benessere psicofisico sul luogo di lavoro è influenzato dalla qualità dei momenti che dedichiamo al lunch, allo spuntino, al caffè o all’aperitivo. Insieme a ohWell  abbiamo deciso di offrire ai nostri collaboratori un Bar e un Servizio Lunch caratterizzati da qualità delle materie prime, cura nella preparazione, scelta degli abbinamenti, personalizzazione dei menù, prezzo e comodità nella fruizione, senza dimenticare il fattore estetico.

Il bar

Il Bar, aperto dalle 8:00 alle 20:00, propone menù healthy per la pausa pranzo. Inoltre dispone di spremute, centrifughe, succhi bio, selezione di tè, caffetteria, breakfast con pasticceria artigianale, insomma tutto quello che si può desiderare per una pausa rigenerante. Dalle 18:00 alle 20:00 aperitivo con finger food selezionati. Tutti i menù e gli abbinamenti sono elaborati in collaborazione con la nutrizionista dott.ssa D’Alessio nell’ambito del Progetto Benessere  di ohWell per Leonardo Assicurazioni.

Il servizio nutrizionista

Leonardo Assicurazioni mette a disposizione il servizio di nutrizionista in Azienda, in collaborazione con le dottoresse Ornella D’Alessio e Wanda Rizza, offrendo la prima visita ai propri collaboratori.
Ognuno di noi ha, infatti, delle caratteristiche fisiologiche, uno stile di vita e gusti a tavola differenti e non sempre riusciamo a trovare un nostro equilibrio. Imparare a seguire una dieta corretta – intesa come regime alimentare equilibrato e consapevole, gustoso ma senza sacrifici e privazioni – è una delle chiavi per il raggiungimento di uno stato di benessere psico-fisico duraturo, che Leonardo Assicurazioni promuove con il progetto benessere.

I webinar con Studio Leonardo

Un’occasione per soddisfare dubbi e curiosità con dei professionisti, confrontarsi con i colleghi e avere qualche consiglio in più per migliorare il proprio stile di vita, in un clima informale e molto conviviale. Questo e molto altro sono i webinar trasmessi da Studio Leonardo, organizzati ad hoc per i collaboratori di Leonardo Assicurazioni, secondo le loro curiosità ed i trend del momento.