progetto benessere

Stili di vita, benessere psicologico, alimentazione e lavoro: un tema fondamentale troppo spesso sottovalutato

Il benessere psicofisico è influenzato dalla qualità dei momenti che viviamo sul luogo di lavoro: dalle relazioni con i colleghi allo stile alimentare. Insieme a un team di professionisti e al bar ohWell offriamo alle persone che vivono l’azienda, gli strumenti necessari per ricercare il proprio stato di benessere ottimale.

Il servizio psicologo

A seguito di un’indagine effettuata sulla base delle esigenze di collaboratori e dipendenti, l’azienda ha avviato il servizio psicologo, per ampliare un’offerta che garantisca sempre di più il benessere delle persone in Leonardo Assicurazioni.
L’iniziativa si sviluppa in due modalità differenti, per andare incontro alle preferenze di chi ne usufruirà. Difatti la consulenza psicologica comprende sia un professionista in sede, la dottoressa Michela Toscano, che un pool di professionisti online, grazie alla collaborazione con la piattaforma digitale Unobravo.
È importante assicurarsi quotidianamente uno stato mentale e fisico di benessere per garantirsi la miglior produttività sia dentro che fuori dall’azienda.

Il servizio nutrizionista

Leonardo Assicurazioni mette a disposizione il servizio di nutrizionista in Azienda, in collaborazione con la dottoressa Ornella D’Alessio, offrendo una prima visita gratuita ai propri dipendenti e collaboratori.
Ognuno di noi ha, infatti, delle caratteristiche fisiologiche, uno stile di vita e gusti a tavola differenti e non sempre riusciamo a trovare un nostro equilibrio. Imparare a seguire una dieta corretta, intesa come regime alimentare equilibrato e consapevole, gustoso ma senza sacrifici e privazioni, è una delle chiavi per il raggiungimento di uno stato di benessere psico-fisico duraturo, che Leonardo Assicurazioni promuove con il progetto benessere.

Il bar

Il Bar, aperto dalle 8:00 alle 20:00, propone menù healthy per la pausa pranzo. Inoltre dispone di spremute, centrifughe, succhi bio, selezione di tè, caffetteria, breakfast con pasticceria artigianale, insomma tutto quello che si può desiderare per una pausa rigenerante. Dalle 18:00 alle 20:00 aperitivo con finger food selezionati. Tutti i menù e gli abbinamenti sono elaborati in collaborazione con la nutrizionista dott.ssa D’Alessio nell’ambito del Progetto Benessere  di ohWell per Leonardo Assicurazioni.

I webinar con Studio Leonardo

Un’occasione per soddisfare dubbi e curiosità con dei professionisti, confrontarsi con i colleghi e avere qualche consiglio in più per migliorare il proprio stile di vita, in un clima informale e molto conviviale. Questo e molto altro sono i webinar trasmessi da Studio Leonardo, organizzati ad hoc per i collaboratori di Leonardo Assicurazioni, secondo le loro curiosità ed i trend del momento.