LEONARDO per le Donne: Prevenzione, salute e qualità della vita


Spazio Leonardo – Viale della Liberazione 16, Milano
In collaborazione con: Onda
Relatrice: Dott.ssa Nicoletta Orthmann.

Leonardo Assicurazioni, in collaborazione con Onda, Osservatorio Nazionale sulla salute della donna e di genere, ha organizzato nella Sala 18 di Spazio Leonardo un evento gratuito dedicato alle donne di Milano.

Come promuovere salute e benessere conciliando i ritmi metropolitani e di vita, familiare e lavorativa?

Si è parlato di salute “di genere”, prevenzione primaria con focus sulle corrette scelte alimentari e prevenzione secondaria “su misura” declinandola nelle diverse fasi della vita della donna con particolare riferimento alle malattie della tiroide e alle patologie della sfera psichica.

 

A condurre l’incontro, la Dott.ssa Nicoletta Orthmann, Coordinatore medico-scientifico di Onda, medico legale da sempre interessata alla comunicazione in sanità. Per passione personale e per coniugare la vita familiare con quella lavorativa, oggi si dedica alla promozione della salute di genere. In Onda si occupa dei contenuti scientifici dei progetti e delle attività di comunicazione realizzate a livello sociale, istituzionale e sanitario-assistenziale.
Per la parte dedicata alla corretta alimentazione, è intervenuta la 
Dott.ssa Ornella D’Alessio, biologa nutrizionista che segue il Progetto Benessere in Leonardo, con la quale, per questa speciale occasione, l’Azienda ha il piacere di offrire alle prime cinque persone accreditate una visita individuale conoscitiva.

 

 

Francesca Pavesi

Francesca Pavesi

Nata e cresciuta a Milano, laureata in lettere moderne, giornalista pubblicista dal 2003, si è sempre occupata di comunicazione e oggi lo fa da libera professionista, conciliando famiglia e lavoro. Da allora le sue giornate trascorrono con il computer e il registratore sempre accesi, scrivendo e intervistando per diversi quotidiani e periodici nazionali. Dal 2016 segue l’ufficio stampa e la comunicazione di Leonardo Assicurazioni.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

E se lo desideri ricevi l'invito ai prossimi eventi