Come inserire lo sport in agenda

Come inserire lo sport in agenda | Leonardo per le Donne

1 dicembre 2021 | ore 17:00 | Première di Studio Leonardo

Vi sarà capitato di chiedervi come inserire lo sport in agenda. Lo sport nella routine di una donna non può mancare, a qualsiasi età. Perché fa bene al fisico, alla mente e alla salute in generale, aiutando a prevenire molte patologie. Ecco perché è fondamentale trovare, nella propria quotidianità, uno spazio da dedicare a sé stesse e al proprio benessere, vincendo la pigrizia e la mancanza di tempo. Affidandosi a persone competenti, lavorando sulla corretta alimentazione e imparando ad ascoltare il proprio corpo.

Ci sono donne super sportive che non rinuncerebbero mai alla loro corsa quotidiana, e altre che, al contrario, non muovono un passo per mancanza di voglia o di tempo, non riuscendo a conciliare uno sport con gli impegni lavorativi e familiari. E poi ci sono le diverse fasi della vita, dall’adolescenza alla menopausa, con tutti gli sbalzi ormonali che le caratterizzano e che influiscono spesso su fisico e umore. Se è vero che lo sport è fondamentale per il benessere femminile, non sempre è facile per una donna trovare del tempo per inserire lo sport in agenda, scegliendo un’attività fisica adatta ai propri obiettivi ma anche alla propria routine. Come iniziare quindi col piede giusto e proseguire nel tempo, senza rischiare di andare incontro a infortuni o a rapidi abbandoni? A chi affidarsi per cominciare? Come gestire al meglio l’alimentazione?

Gli ospiti dell'evento

A queste e a tante altre domande e curiosità rispondono, nell’evento di Studio Leonardo, due professioniste del settore, due donne che sono anche mamme e atlete: Elena Casiraghi, esperta in Nutrizione e Docente presso l’Università degli Studi di Pavia, e Sara Galimberti, atleta professionista (10km/mezza maratona) e running coach.
L’appuntamento è per mercoledì 1 dicembre, alle ore 17:00 sul canale YouTube di Studio Leonardo.

CLICCA QUI E ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
per non perdere i prossimi eventi